CAMPIONATO PROVINCIALE DI CROSS
Il Comitato Provinciale Fidal indice il Campionato Provinciale di Cross anno 2013 riservato agli atleti e società della provincia di Lecce regolarmente affiliate alla Fidal per l’anno in corso di tutte le categorie maschili e femminili.
L’attività per le categorie Amatori/Master sarà sviluppata in unica gara:

  • 13° Memorial G.Parasporo             Lecce                                     17 febbraio

L’attività delle categorie Juniores, Promesse, Seniores, Allievi, Cadetti, Ragazzi ed Esordienti A-B-C- si svilupperà attraverso 3 gare. Le date e luoghi di svolgimento sono i seguenti:

  • 9° Cross del Salento                         Torre San Giovanni             27 gennaio
  • 8° Cross della Mandra                    Calimera                               10 febbraio
  • 13° Memorial G.Parasporo             Lecce                                      17 febbraio

PROGRAMMA TECNICO
Esordienti A-B-C m/f                        metri circa 700
Ragazzi/e                                metri circa 1.500
Cadetti/e                                metri circa 2.000
Jun/Pro/Sen/All m/f                metri circa 3.000
Amatori/Master m/f               metri circa 4.000/6.000
NORME DI CLASSIFICA
Attività cat. Amatori/Master
Le norme di classifica e le relative premiazioni, saranno specificate da apposito regolamento previsto per la gara e divulgato in seguito, nel rispetto delle norme dei campionati 2013 previste dai regolamenti federali e pubblicati su Atletica Comunicati.
Attività cat.Assolute/Giovanili
Classifica di società
Singola prova: nella classifica di ogni gara, per ciascuna categoria, viene assegnato ad ogni atleta un punteggio di 30 punti al primo, 29 al secondo e così via, dal 30° in poi sarà assegnato 1 punto.
La classifica di società si otterrà sommando i punteggi dei migliori 3 atleti della società in ogni gara e per ciascuna categoria, tra tutti coloro giunti al traguardo. Sarà stilata una classifica combinata maschile + femminile sommando i punteggi conseguiti in ogni categoria.
Classifica generale: al termine delle 3 prove verrà stilata una classifica generale sommando i punteggi ottenuti nelle diverse prove.
Classifica individuale
L’assegnazione del titolo avverrà in occasione dell’ultima prova in programma. La classifica sarà stilata sommando i due migliori punteggi nelle tre prove, e sarà Campione Provinciale Individuale di Cross 2013 l’atleta di ogni categoria che avrà conseguito più punti e partecipato ad almeno due prove.
PREMIAZIONI
Le premiazioni d’ogni singola gara, saranno a carico dell’Associazione che organizza e si faranno subito dopo lo svolgimento d’ogni manifestazione.
Le premiazioni finali saranno a carico del Comitato Provinciale, si effettueranno in occasione dell’ultima prova. Per la premiazione individuale ai vincitori sarà assegnata la maglia di Campione Provinciale di Cross; mentre per le premiazioni di società saranno premiate con targa le prime 5 società della classifica generale maschile + femminile; inoltre le prime tre società della classifica riceveranno un rimborso forfettario di € 50,00 per la partecipazione al progetto.

 

Comitato Provinciale Fidal