Troviamoci in pista - 2° giornata

“Troviamoci in pista” un progetto dedicato ai master apprezzato dalle società e dagli atleti che lo fanno crescere sempre di più. La seconda prova si è svolta giovedì 6 giugno e con i risultati si iniziano a delineare le classifiche sia individuali che di società. Il progetto prevede che le società possono sommare i migliori 8 punteggi tabellari ottenuti almeno da tre atleti differenti e già alla seconda prova a punteggio pieno, tra gli uomini, sono in due l’Atletica Taviano 97 e l’Abacus, nell’ordine con 4796 e 4344 punti segue la Tre Casali con 4070 ma ha solo sette punteggi. Tra le donne invece la Top Runners Lecce con sette punteggi ha 4479 punti seguono la Podistica Magliese con 2344 punti e 4 punteggi e al terzo posto l’Atletica Gallipoli 1408 punti ma solo due punteggi.

A livello individuale modificata la classifica della prima giornata con delle buone prove che individuano i primi cinque maschili nell’ordine, Gaetano Gabellone (Atletica Taviano 97), Giovanni Dell’Atti (Abacus), Rosario Mengoli (Atletica Taviano 97), Luca Vitali (Podistica Magliese) e Luca Andriani (Tre Casali). Tra le donne attualmente in premiazione sono Assunta Gnoni (Atletica Taviano 97), Alessandra Camassa (Atletica Top Runners Lecce), Maria Grazia Distante (Tre Casali), Gabriella Stea (Atletica Gallipoli) e Stefania Zilli (GPDM Lecce).

Tra i risultati della giornata da notare le nuove Migliori Prestazioni Provinciali stabilite nella marcia 3Km nella cat. SM60 ad opera di Giovanni Dell’Atti (Abacus) con il tempo 17’59”04 e nella cat. SM65 con Gaetano Gabellone (Atletica Taviano 97) il crono di 17’30”04.

 Il programma della giornata prevedeva delle gare di contorno e quindi partecipazione anche per le categorie ragazzi, cadetti e assoluti. Nei 5.000 metri si sono disputate due serie e nella prima c’è Graziano Tudisco junior della Buttazzo Runners che parte subito di buona lena insieme a Njie Nfamara (Casone Noceto) che non riesce a finire la gara, lasciando solo Graziano a chiudere in 15’14”40 che segna il nuovo Primato Provinciale juniores sulla distanza.

Ma la ciliegina sulla torta in questa giornata è stato il grande risultato ottenuto da Francesco Trabacca, sempre più bravo l'atleta della ASD Giovani Atleti Bari, allenato da Marco Felice che nel Getto del Peso riesce a stabilire il nuovo Primato Regionale assoluto scagliando la palla a mt.19,65 con lo sguardo rivolto a nuovi e possibili traguardi.

 

Classifiche dopo la 2°prova